Trasforma gusci d'uovo in candele

01.04.2022

Getti i gusci d'uovo nella spazzatura? Abbiamo un'idea migliore! Crea un bel progetto di upcycling. I gusci possono diventare simpatiche candele utilizzando solo candele avanzate o granuli di cera. In un cartone per uova con alcune decorazioni primaverili faranno un figurone sulla tua tavola!

Materiale necessario

Come farlo

1. Preparare i gusci d'uovo: Per farlo, svuotare le uova e romperle in modo che rimangano circa due terzi del guscio d'uovo e possano essere successivamente riempiti di cera.

2. Rimuovere con cautela la membrana bianca dall'uovo: Per farlo lessare i gusci in acqua molto salata per circa 15 minuti e poi far asciugare su carta da cucina.

3. Mettere i gusci d'uovo in una scatola di uova per mantenerli stabili mentre si versa la cera. Quindi inserire lo stoppino. Il posizionamento è più semplice se usi uno stoppino con una base. Ovviamente puoi anche cerare e usare un filo di cotone (100% cotone).

4. Sciogliere la cera di candela a bagnomaria a fuoco medio. Versare un po' di cera liquida nei gusci delle uova, lasciare asciugare un po' in modo che lo stoppino si appiccichi e non scivoli più. Quindi riempire accuratamente i gusci d'uovo con la cera fino a circa 5 mm sotto il bordo. Lasciare asciugare la cera.

5. Decorare le candele con uova colorate, piume, fiori o altri piccoli utensili nel cartone delle uova come preferisci.

Attenzione: la cera fusa è altamente infiammabile! Pertanto non lavorare direttamente sul piano cottura o a temperature molto elevate.